In offerta!

IL CARICO IMMEDIATO in IMPLANTOLOGIA ORALE – Aspetti chirurgici, di igiene orale, protesici, occlusali e di laboratorio

104,50

IL CARICO IMMEDIATO in IMPLANTOLOGIA ORALE

Il seguente manuale mira a semplificare il protocollo protesico del carico immediato, indirizzando il professionista nelle scelte migliori nella fase di progettazione, inserimento e riabilitazione, in modo da ottimizzare i costi e soddisfare le esigenze del paziente, senza compromettere la normale predicibilità del trattamento implantare.

  • AUTORI:GRASSI R.F. – NARDI G.M. – DENISI C. – TOIA M. – GUGLIELMI D. – SANTORO V. – INTRONA F. – RAPONE B.
  • NUMERO PAGINE: 176
  • ISBN 978-88-7572-133-6
  • ILLUSTRAZIONI: 500 illustrazioni a colori
  • RILEGATURA : CARTONATO

Descrizione

IL CARICO IMMEDIATO in IMPLANTOLOGIA ORALE

Il professionista si trova nell’opportunità di progettare la riabilitazione implantare attraverso ricostruzioni tridimensionali e conseguente realizzazione di ausili diagnostici e poi chirurgici, che portano la riabilitazione protesica inevitabilmente a costi non sempre alla portata delle possibilità economiche del paziente. Inoltre l’operatore assiste alla continua nascita di case implantari, cosa che dovrebbe permette di selezionare impianti con caratteristiche intrinseche ugualmente affidabili ma con costi ridotti.

C’è da aggiungere inoltre l’esplicita richiesta del paziente, che non può non essere tenuta in primaria considerazione, vale a dire la necessità di ridurre al minimo i tempi precedenti al carico dell’impianto per soddisfare in tempi brevi l’estetica dentale.

Il seguente manuale, realizzato con un’impronta prettamente clinica, mira a semplificare il protocollo protesico del carico immediato, nel rispetto dei principi fondamentali della moderna implantologia, indirizzando il professionista nelle scelte migliori nella fase di progettazione, inserimento e riabilitazione, in modo da ottimizzare i costi e soddisfare le esigenze del paziente, senza compromettere la normale predicibilità del trattamento implantare.

Indice 

1 INTRODUZIONE

2 FATTORI RELATIVI ALL’IMPIANTO (Dr. C. Denisi)

3 REVISIONE DELLA LETTERATURA (Dr. B. Rapone)

4 SELEZIONE DEL PAZIENTE E REQUISITI INIZIALI (Prof. R.F. Grassi, Prof.ssa G.M. Nardi)

5 MANTENIMENTO DEGLI IMPIANTI PROTESICI A CARICO IMMEDIATO (Prof.ssa G.M. Nardi, Dr. C. Denisi)

6 TECNICA CHIRURGICA (Prof. R.F. Grassi)

7 CARICO IMMEDIATO E TIPO DI RIABILITAZIONE (Dr. M. Toia, Dr. D. Guglielmi)

8 ASPETTI MEDICO LEGALI DELL’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO (Dr.ssa V. Santoro, Prof. F. Introna)