In offerta!

LE IV CLASSI – Dieci maltrattamenti ortodontici

95,00

LE IV CLASSI – Dieci maltrattamenti ortodontici

L’autore esprime la filosofia di tutta la sua vita: “cercare di semplificare i problemi a patto di riconoscere a fondo le ragioni scientifiche ed usare buon senso e umiltà come linee guida”.

  • AUTORI: ARNONE D.
  • NUMERO PAGINE: 152
  • ILLUSTRAZIONI: illustrazioni a colori
  • RILEGATURA : CARTONATO
  • ULTIME COPIE DISPONIBILI

Descrizione

LE IV CLASSI – Dieci maltrattamenti ortodontici

Nella scelta dei dieci casi da inserire e descrivere in questo libro ho voluto pregiudizialmente rispondere io stesso al quesito: “Quanta diligenza – forse sarebbe meglio parlare di impegno basato sul buon senso – è stata posta nella conduzione di questa cura?”. Si può, cioè, impostare un’autodifesa basata su argomenti scientificamente e razionalmente sostenibili?

Solo dopo aver dato una risposta assolutamente negativa a tale quesito ho giudicato il singolo caso idoneo all’inserimento.

La scelta è stata comunque impegnativa ed imbarazzante. Certamente non per carenza di materiale ma per rispondere meglio possibile a due esigenze:

evitare di essere ripetitivo, descrivendo errori dello stesso tipo, commessi su pazienti con problemi ortodontici analoghi;

avere la certezza che il maltrattamento ed il danno conseguente non trovino giustificazione, neppure parziale, nella scarsa collaborazione dello stesso paziente.