Descrizione
L’Odontorighello®
Questo dispositivo è stato realizzato (diligentemente) a regola d’arte osservando con scrupolo le indicazioni del suo autore.
Si vieta la riproduzione totale o parziale dell’odontorighello® al fine di evitare relevazioni e misurazioni erronee.
N° brevetto dispositivo 003531573 di Paolo Broido del 21/12/2016
Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale
Presentazione (Prof. Terenzio Congiu)
La passione per il proprio lavoro si vede negli strumenti. Possono essere tanti e di uso diversoma, se facciamo attenzione, fra tutti ce ne sono alcuni, prediletti, consumati sino all’osso, sopravvivono a tutti agli altri: sono quelli che assicurano una giusta interfaccia tra il pensiero e l’azione. E altri, anche questi pochi, che evolvono seguendo l’esperienza personale, come l’odontorighello®.
Nella nostra epoca, caratterizzata dalla precisione tecnologica, sopravvivono, fortunatamente, i momenti di valutazione personale, dove il professionista deve prendere le misure sul paziente con il massimo della naturalezza e il minimo dell’invasività. Professionale e rassicurante come il tradizionale abbassalingua, l’odontorighello® permette una valutazione immediata, completa e precisa. La prima e la più importante delle valutazioni. E, come l’abbassalingua, dal taschino del camice richiama a seguire un metodo: guardalo adesso, misuralo ora.
Sono sicuro che Paolo ed Alessandro lo hanno pensato così.
Prof. Terenzio Congiu,
Università degli Studi di Cagliari